Visione industriale


Algoritmi avanzati e GUI per la visione artificiale 2D e 3D

I vantaggi della visione artificiale
La visione artificiale riguarda l'estrazione automatica, l'analisi e la comprensione di informazioni utili da una o più immagini.
Realizziamo sistemi di visione artificiale 2D e 3D personalizzati sulla base delle specifiche del cliente attraverso un'accurata analisi scientifica del problema. Integriamo i sistemi di visione nel nostro framework ProNet-IoT con l'obiettivo di sviluppare sistemi collaborativi intelligenti.

Robustezza

Ripetibilità, robustezza ed accuratezza sono le caratteristiche principali che permettono ad un sistema di visione artificiale di superare le capacità visive di un operatore umano.

Produttività

Attraverso la visione artificiale è possibile creare task di collaborazione automatici ad elevata efficienza e produttivià.

Risparmio

Attraverso la visione artificiale è possibile ripensare i processi produttivi ed evitare buffer intermedi dedicati precedentemente ai controlli qualità.
Le nostre applicazioni

Riconoscimento difetti

Sviluppiamo sistemi automatici di riconoscimento difetti e controllo delle tolleranze

Lettura codici a barre

Realizziamo sistemi di lettura di codici a barre e li integriamo nel processo produttivo in per creare scambi di dati automatici con i software gestionali.

Guida robot

Sviluppiamo soluzioni di robotica avanzata utilizzando sistemi di visione artificiale per guidare la posizione e l'orientazione dei robot.

Machine learning

Sviluppiamo algoritmi di machine learning per l'apprendimento automatico e l'incremento della flessibilità produttiva.

Presa da cassone

Sviluppiamo sistemi di visione 3D per il riconoscimento di pezzi tridimensionali e la presa da cassone mediante robot.

Misure non a contatto

Realizziamo sistemi di misura non a contatto bidimensionali e tridimensionali. Sviluppiamo algoritmi di pattern matching per il riconoscimento automatico di pezzi.