Robotica flessibile


Soluzioni avanzate per aumentare l'agilità produttiva

Cos'è la robotica flessibile
La robotica flessibile consiste nello sviluppo ed integrazione di applicazioni robotiche che permettano di gestire un numero molto elevato di condizioni operative riducendo al minimo o annullando i tempi di set-up. Lo sviluppo di soluzioni flessibili permette di ridurre la dimensione dei lotti di produzione ed aumentare l'agilità produttiva senza rinunciare alle elevate prestazioni tipiche dei sistemi robotizzati.
Realizziamo soluzioni tecniche personalizzate ad elevato contenuto tecnologico integrando manipolatori industriali, visione artificiale ed algoritmi di collaborazione e sequenziamento innovativi. Sfruttando le potenzialità del nostro framework ProNet-IoT creiamo interfacce utente per il controllo e la gestione dell'isola robotizzata mediante web app e sviluppiamo applicativi di scambio dati automatico fra le isole robotizzate ed i software gestionali.
Realizziamo studi di fattibilità e proponiamo stime dei tempi ciclo attraverso simulazioni dei cicli operativi.
I vantaggi della robotica flessibile

Flessibilità

Sviluppiamo algoritmi di calibrazione rapida e di schedulazione per creare cicli di lavoro flessibili e riconfigurabili anche in funzione delle richieste da parte dei software gestionali.

Agilità

Grazie alla robotica flessibile è possibile aumentare l'agilità produttiva riducendo il tempo di set-up e la dimensione dei lotti produttivi senza rinunciare alle elevate prestazioni tipiche dei sistemi robotizzati.

Qualità

Attraverso l'utilizzo di sistemi di visione 2D e 3D è possibile aumentare la qualità dei processi produttivi e creare task automatici di misura e controllo.
Applicazioni di robotica flessibile
Visione e presa da alimentatori flessibili
Robotica collaborativa
Riconoscimento 3D e presa da cassone
Schedulazione avanzata dei cicli robot
Progettazione organi terminali
Calibrazione robot avanzata