Software engineering


Dai big data al machine learning: nuove soluzioni per le fabbriche intelligenti

Soluzioni software per fabbriche intelligenti
La vera rivoluzione digitale consiste nella gestione dei dati provenienti dal mondo degli oggetti. L'utilizzo di questi dati avrà un effetto davastante nel miglioramento dei processi produttivi attraverso la riduzione degli sprechi ed il miglioramento della qualità. L'enorme quantità di dati a dsposizione e la crescente capacità computazionale permette di creare modelli matematici in grado di analizzare fenomeni complessi e non facilmente modellizzabili.
L'apprendimento automatico (o machine learning) è un metodo di analisi dei dati che automatizza l'elaborazione di modelli analitici. Utilizzando algoritmi che apprendono iterativamente dai dati, l'apprendimento automatico consente ai computer di trovare le intuizioni nascoste senza essere esplicitamente programmati per sapere come crearli.
I vantaggi dei Big Data

Produttività

Collezionare ed analizzare grandi quantità di dati permette di estrapolare informazioni utili per individuare gli sprechi ed aumentare la capacità produttiva.

Agilità

Quando il numero di variabili che influenzano un processo produttivo è elavato, l'utilizzo di algoritmi di machine learning permette di estrapolare informazioni in modo rapido ed efficace.

Supporto decisionale

Attraverso l'aggregazione e l'analisi dei dati è possibile creare modelli di crescita previsionali e compiere scelte produttive e commerciali con maggior confidenza.
Le nostre soluzioni
Analisi e gestione Big Data
Interfacce grafiche avanzate
Creazione di modelli per machine learning
Software di interfaccia fra applicativi
Algoritmi di schedulazione dei processi
Sviluppo sistemi di realtà aumentata