I nostri progetti


Progetti finanziati su bandi nazionali ed internazionali

ProNet-IoT: Consolidamento di framework innovativo  per la collaborazione di dispositivi

La start up innovativa PROROB S.R.L. ha realizzato il progetto “ProNet-IoT: Consolidamento di framework innovativo per la collaborazione di dispositivi” finanziato con Decreto del Dirigente  dell’Area Gestione FESR n. 3 del 2 febbraio 2018 nell’ambito del “Bando per l’erogazione di contributi alle start-up innovative" del POR FESR 2014-2020, Asse 1. Azione 1.4.1 di cui alla Delibera n. 1223 del 1 agosto 2017 della Regione Veneto.
 
Oggetto del progetto di consolidamento è il framework hardware/software, ProNet-IoT, che permette di far dialogare e collaborare molteplici dispositivi e applicativi software aziendali al fine di creare task e workflow automatici.
Il principale ambito di applicazione è quello industriale che favorisce la digitalizzazione delle industrie nell’ottica della creazione di fabbriche intelligenti (smart manufacturing).
Gli investimenti realizzati hanno consentito di:
- creare un centro di sviluppo per la piattaforma ProNet-IoT con cui implementare nuove funzionalità e testare nuovi protocolli di comunicazione, industrializzare un kit standard da proporre alle aziende come soluzione “plug&play”, integrare nuovi dispositivi, in particolare indossabili, sviluppare una nuova famiglia di algoritmi intelligenti per la collaborazione dei dispositivi connessi a ProNet-IoT.
- realizzare processi di trasferimento tecnologico di ProNet-IoT verso i settori smart agrifood e sustainable living.
 
Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 29.484,00.